Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Primi piatti per San Valentino: cosa preparare per la cena perfetta

San Valentino è alla porte, urge decidere cosa cucinare! Avete già pensato a cosa preparare per una perfetta cena romantica? Se non avete molta voglia di cucinare e volete concentrarvi solo su un piatto unico, vi proponiamo una lista di 25 primi piatti che trovate nella gallery, perfetti per conquistare la vostra dolce metà!

I cibi afrodisiaci

San Valentino è l’occasione giusta per scoprire se il il discorso dei cibi afrodisiaci abbia un qualche fondamento. L’importante è capire quali siano gli ingredienti giusti e approfittarne per inserirli nei vostri primi piatti preferiti. Più o meno tutti sanno che peperoncino, cioccolato, ostriche e tartufo sono gli ingredienti più rinomati per la loro funzione afrodisiaca! Ma lo sapevate che anche lo zenzero, l’avocado, l’aglio e la cipolla (consumati insieme), la salvia e il ginseng hanno proprietà che stimolano la libido della coppia? Provare per credere!

Primi piatti per San Valentino

Tanti sono i primi piatti che vi proponiamo da mangiare al lume di candela. Dalla pasta al riso, abbiamo pensato a tante varietà con questi due semplici ingredienti. Tornando sul discorso del cibo afrodisiaco, un grande classico, sono i tagliolini al tartufo, profumati e gustosi, un primo raffinato e pregiato. Per colorare di rosso il vostro piatto, invece, l’alternativa degli spaghetti ai frutti rossi e acciughe è quella che fa per voi! E per inserire nel vostro primo piatto l’ingrediente afrodisiaco per eccellenza, come fare? Ecco che i ravioli di ostriche con salsa di champagne possono essere la vostra soluzione! Per restare sull’utilizzo di ingredienti di stagione puntate invece sui buonissimi ravioli alla rucola, carciofi e mandorle.

Se il tuo partner non ama questi pregiati ingredienti e preferisce la semplicità, allora punta sul risotto allo zenzero con olio alle erbe, oppure sul risotto cremoso alle vongoleun tripudio di invitanti contrasti, unisce delicatezza e leggerezza a un gusto intenso. Servilo caldo con una spolverata di pepe nero che gli dà carattere. Volete davvero conquistare il vostro partner con tanto gusto e un pizzico di romanticismo? Non potete non cucinare il risotto con le rose!

Per completare il menù con altri piatti ricordatevi di utilizzare una spruzzata di peperoncino- dove si abbina al piatto- afrodisiaco per eccellenza che migliora la circolazione sanguigna, fa aumentare il battito cardiaco, stimola le terminazioni nervose, accresce la temperatura corporea…

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires