Categoria: Secondi piatti
Ingredienti:
- Origano fresco 1 rametto
- Timo 1 rametto
- Rosmarino 1 rametto
- Prezzemolo 1 ciuffo
- Uova 2
- Pangrattato 180 gr
- Peperoncino in polvere 1 gr
- Pepe nero q.b.
- Sale 5 gr
- Zenzero in polvere 2 gr
- Farina 150 gr
- Ali di pollo 8
- Patate 500 gr
- Olio extravergine d'oliva (EVO) 50 gr
Preparazione
Per preparare le ali di pollo saporite, Comincia sfogliando un rametto di origano, uno di timo, uno di rosmarino, e un ciuffo di prezzemolo. Trita tutto con un coltello.
Versa il trito in una ciotola con il pan grattato e aggiungi, peperoncino, zenzero in polvere, sale e pepe. Poi mescola Metti da parte. In un’altra ciotola rompi 2 uova e sbattile con una forchetta. Se vuoi, puoi aggiungere anche un goccino d’acqua per averle un pò più liquide.
Versa la farina su di un piatto e infarina le ali di pollo una ad una. Poi impanale. passandole prima nell’uovo, poi nel pane. Man mano che le impani disponile su una teglia da forno.
Pela le patate e tagliale a tocchetti da 2 cm per lato, tagliandole prima a metà o in 3, in base alla dimensione della patata, poi a di nuovo a metà e poi a tocchetti.
Raccogli le patate e impanale con il pangrattato avanzato dalla panatura del pollo. Metti anche le patate sulla teglia. Dai una bella oliata a tutto quanto con olio extravergine di oliva e cuoci in forno ventilato a 220 °C per 45/50 minuti.
0 Commentaires