Nelle giornate più uggiose non c’è niente di meglio che preparare dei dolcetti al forno per creare quella bella atmosfera calda e accogliente, che profuma tutta la casa. Quindi procurati questi pochi ingredienti che ti elencheremo, indossa il grembiule, preriscalda il forno e preparati per cucinare i biscotti allo yogurt, perfetti per cominciare in dolcezza la giornata.
Qui sotto trovate la ricetta passo passo; nella nostra gallery invece qualche dritta per renderli ancora più golosi e altri suggerimenti per biscotti buonissimi.
Come fare i biscotti morbidi allo yogurt: la ricetta
Ingredienti
300 g di farina 00
120 g di yogurt bianco
1 uovo
90 g di zucchero
8 g di lievito in polvere per dolci
50 g di olio di semi di girasole
½ baccello di vaniglia
1 scorza di limone
sale fino qb
zucchero a velo qb
Procedimento
Prendete una ciotola e unite farina, lievito, zucchero, l’uovo e un pizzico di sale.
Mescolate con un cucchiaio, poi aggiungete lo yogurt. Mescolate, e a questo punto aggiungete l’olio di girasole. Amalgamate bene ancora e aggiungete i semi del baccello di vaniglia più la scorza di limone grattugiata. Impastate le mani, per ottenere un composto denso e omogeneo.
È arrivato il momento di dar forma ai biscotti: staccate delle piccole porzioni di impasto, appallottolatele e poi schiacciatele leggermente sulla sommità per appiattirle un po’. Man mano, ponete i biscotti su una leccarda rivestita da carta da forno. Preriscaldate il forno in modalità statica a 180°C e cuocete per circa 20 minuti. Sfornate e spolverizzate con dello zucchero a velo.
0 Commentaires